Si organizzano corsi abilitanti per la vendita e somministrazione di prodotti alimentari per l’avvio di nuove attività quali bar, ristoranti e negozi di alimentari, corsi per agenti di commercio per accrescere la propria competenza nel campo della vendita e corsi per agenti immobiliari che preparano per l’esame di qualifica per l’iscrizione al Ruolo Agenti d’Affari in Mediazione Immobiliare.
Consulta le FAQ per il Corso abilitante agenti d’affari in mediazione.
Consulta le FAQ per il Corso abilitante “vendita e somministrazione di alimenti e bevande”
Consulta le FAQ per il corso abilitante per agenti e rappresentanti di commercio
corso abilitante per agenti e rappresentanti di commercio
L’ attività formativa si propone di fornire le conoscenze necessarie per svolgere correttamente la professione di agente di commercio ed è finalizzata al conseguimento di una qualifica necessaria per soddisfare i requisiti previsti dalla normativa, ai sensi della legge 3 maggio 1985 n. 204
L’ Agente di Commercio è una figura professionale particolarmente ricercata nel mercato del lavoro attuale. Il suo ruolo è quello di mediatore fra l’azienda per la quale lavora e le società di distribuzione.
corso abilitante per la somministrazione e la vendita di prodotti alimentari
L’ attività formativa si propone di fornire le conoscenze necessarie per svolgere correttamente la professione dell’esercente dei servizi di ristorazione e di vendita di alimenti ed è finalizzata al conseguimento di un titolo abilitante necessario per soddisfare i requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di somministrazione e vendita di prodotti alimentari.
Al termine del percorso formativo, l’allievo avrà le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esercente autonomo, responsabile di un attività in proprio o di una società con altri all’interno di esercizi commerciali tradizionali di prodotti alimentari e attività di ristorazione o pubblici esercizi. La finalità principale del suo operato sarà quella di garantire la realizzazione e lo sviluppo delle vendite a breve e a lunga scadenza attraverso una gestione accurata di risorse umane, economiche e di mezzi volta, oltre che dell’utile dell’attività commerciale, anche al raggiungimento della qualità del servizio