lo "storytelling" come strumento per la comunicazione e la formazione aziendale
La narrazione, il racconto, costituisce da sempre nella storia dell'umanità una metodologia
fra le più efficienti per facilitare la trasmissione e il riconoscimento dei valori e dei modelli
di comportamento che regolano la vita, sia a livello individuale sia nei, gruppi siano
quest'ultimi una classe di alunni o un'azienda multinazionale.
L'applicazione di questa metodologia è molto diversificata e va dalla medicina, alla politica, al mondo dei consumi. L'obiettivo del corso è conoscere questo strumento per favorirne l'applicazione nella formazione individuale o di gruppo.
CONTENUTI:
1. Due grandi storywrite: Obama e Vasco Rossi
2. Dalle pitture rupestri alle soap opera: l'evoluzione storica della narrazione
a) Temi e scopi del racconto
b) Narrazione ed aziende
3. La letteratura:
a) I personaggi, la trama, il conflitto, la soluzione
b) La morale
c) La metafora
d) Raccontare la propria azienda: un esempio
e) Per costruire una storia aziendale
4. Il contributo delle neuroscienze:
a) I diversi canali sensoriali e le multi intelligenze
b) I due emisferi cerebrali
c) Apprendimento, memoria e immaginazione
5. Gli elementi di un racconto di successo.
Informazioni e Tariffe
QUOTE DI ISCRIZIONE
Associati Ascom/Confcommercio € 105.00 + iva= € 128.10
NON Associati Ascom/Confcommercio € 132.00 + iva = € 161.04
GRATUITO per le ditte aderenti all'Ente Bilaterale Territoriale del settore Turismo di Belluno e all'Ente Bilaterale Territoriale del Terziario di Belluno