l'arte dell'accoglienza turistica
La qualità dell’accoglienza turistica (che significa l'accoglienza del turista, quindi non
limitata alle sole aziende ricettive) è sempre più un parametro che viene valutato nel
decidere se tornare o meno nel nostro territorio a trascorrere le vacanze. Un'accoglienza
di qualità elevata è frutto di utilizzo di ben precise tecniche che si possono apprendere.
PROGRAMMA
- Covid com’è andata?
- Post-covid: cosa ci aspetta?
- Il travel trend per il futuro.
- Un nuovo modo di accogliere il turista
- Il prodotto destinazione
- Il cosa ti offriamo non basta più
- I luoghi comuni “Qui non c’è niente da fare”
- Compiti e mansioni dell’addetto all’accoglienza
- La custode journey map
- Problem solving dell’addetto all’accoglienza
- La gestione del tempo dell’addetto all’accoglienza
- I fatto di successo di una struttura ricettiva e di una buona accoglienza
- Gli errori da evitare
- Mettiamo in scena la nostra bravura
Informazioni e Tariffe
QUOTA DI PARTECIPAZIONE | ||
---|---|---|
¨ Quota di partecipazione | € 236.25 + IVA (€ 288.23) | |
¨ Quota per gli Associati Ascom | € 189.00 + IVA (€230.58) | |
¨ GRATUITO PER DIPENDENTI / COLLABORATORI / TITOLARI DI DITTE ADERENTI ALL’ENTE BILATERALE CHE ABBIANO EFFETTUATO ALMENO UN VERSAMENTO TRIMESTRALE NEI TRE MESI PRECEDENTI L’AVVIO DEL CORSO ALLEGARE COPIA VERSAMENTO TRIMESTRALE. Se partecipa un dipendente, anche copie delle TRE BUSTE PAGA antecedenti l’avvio del corso, salvo deroghe per dipendenti di aziende stagionali |