GESTIRE L’ACCOGLIENZA DEL CLIENTE CON DISABILITA’

SVILUPPO DELLE ABILITA' PERSONALI GESTIRELACCOGLIENZADELCLIENTECONDISABILITA'

gestire l'accoglienza del cliente con disabilita'

L’accoglienza di un cliente con disabilità non può e non deve essere lasciata
all’improvvisazione, ma dev'essere a tutti gli effetti gestita, sia dal punto di vista pratico che
dal punto di vista emotivo e della corretta comunicazione. Le barriere da superare, oltre a
quelle fisiche, sono anche quelle psicologiche e bisogna essere preparati e all'altezza.

La vera differenza la fanno le persone che sono in grado di riconoscere e distinguere le varie disabilità e relazionarsi con questa tipologia di clienti, avendo la preparazione per riuscire a non far sentire loro il senso di inadeguatezza e conoscendo i meccanismi che regolano le dinamiche di comunicazione. Riteniamo questo corso importate principalmente per un fattore umano e personale, ma anche per prepararsi alle Paraolimpiadi che ci vedranno protagonisti tra quattro anni.

CONTENUTI:
- Riconoscere la disabilità
- Relazionarsi con le persone disabili
- Il Front-Office e la comuni-cortesia
- Turismo accessibile

Non ci sono edizioni programmate per questo corso, puoi manifestare il tuo interesse lasciando la tua email e ti contatteremo quando ci saranno nuove edizioni.



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    Durata: 8 ore
    Obbligatorio: no
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