efficienza social: corso per pianificare contenuti senza stress
La multicanalità è un qualcosa a cui non si può rinunciare. Eppure costa. Costa molto tempo.
Essere coerenti e pubblicare i propri contenuti sia su sito web sia su Facebook, Instagram e sugli altri Social Network costa tempo e fatica. Programmare e calendarizzare l’uscita dei contenuti è ancora più difficile, perché richiede una pianificazione e una calendarizzazione canale per canale.
Ebbene, PostPickr facilita tutto ciò e consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo, rivelandosi così un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network. PostPickr è quindi un pratico Social Media Management Tool per gestire in unico ambiente Profili Personali e Pagine Aziendali, consentendo di gestire contemporaneamente le attività su più social network, anche in modo collaborativo coinvolgendo cioè più persone sui progetti diversi.
Durante il corso sarà possibile vedere come PostPickr consente di automatizzare i task e ridurre il carico di lavoro, sia nel caso in su si debba gestire una singola pagina o presidiare più account social.
PostPickr consente di pianificare un piano editoriale, stabilendo giorno per giorno i contenuti da pubblicare nei vari social network. Una volta pianificato il calendario, la pubblicazione avverrà automaticamente in base alle scelte effettuate; è inoltre possibile modificare la pianificazione in itinere, così come modificare i post già programmati ma non ancora pubblicati.
Per quanto concerne i costi, è possibile sperimentare con un numero ristretto di account social determinate funzioni gratuitamente, per poi passare alle cose più specifiche a pagamento se servisse utilizzare ulteriori tool per esigenze più complicate.