(e-) bike hospitality evolution: specializzare l'offerta per far correre il fatturato
L'esplosione delle vendite di e-bike (ma anche mountain bike) che ha favorito la nascita di nuovi
segmenti di appassionati di due ruote provenienti da tutto il mondo, e caratterizzati da una
propensione alla spesa molto interessante. A partire dall' analisi di questi segmenti della
domanda turistica si analizzano le possibilità di specializzare l'offerta e aumentare il fatturato.
Contenuti
• I trend internazionali sull' acquisto e sull' uso delle biciclette nella vita quotidiana e in vacanza
• Bisogni e comportamento di acquisto di viaggi e vacanze dei turisti in bicicletta
• I cicloturisti: un insieme di nicchie di mercato con motivazioni specifiche
• L' e-bike: ampliamento e ridefinizione del profilo dei turisti in bicicletta
• (E-) Bike Hospitallity: le opportunità di specializzazione per hotel, campeggi e stabilimenti balneari
• I servizi imprescindibili per gli appassionati di bicicletta dentro e fuori la struttura ricettiva e lo stabilimento balneare
• Il prodotto "(E-) Bike": i diversi livelli di specializzazione e di investimento necessario
• Strategie e tecniche di promozione e di commercializzazione dell' offerta "(E-)Bike"
• Esempi pratici e analisi di casi di successo dall' Italia e dal mondo
Destinatari:
• Hotel
• B&B
• Campeggi
• Agriturismi
Informazioni e Tariffe
QUOTE DI ISCRIZIONE:
- Quota di partecipazione: € 150,00 + IVA (€ 183.00)
- Quota per gli Associati Ascom: € 126.00 + IVA (€153.72)