come gestire efficacemente il marketing con i social

Il corso, dal taglio pratico e concreto, mira a fornire ai partecipanti le nozioni di base per
comprendere le potenzialità dei social media come strumento di promozione per le
attività locali. I social sono uno strumento utile per presentare la propria attività e per
stabilire relazioni con le persone, intercettando clienti potenziali e fidelizzandoli.
Ma perché questi canali possono essere davvero efficaci, è necessario saperli gestire con competenza.
Modulo 1
Introduzione ai Social Media: panoramica globale, considerazioni e opportunità dei Social Media
• Introduzione schematica ai social media con cenni ai principali problemi (tecnici e sociali).
• Demografia degli utenti: chi e come potenzialmente usa le piattaforme.
• Personale vs. professionale: strumenti per l'uso dei social media.
Modulo 2
Strumenti Meta e Creatività "veloce". Introduzione agli strumenti.
• Profilo Instagram e Pagina Facebook, Meta Business, Meta adv
• Canva
Modulo 3
Intelligenza artificiale nei contenuti Social
• Cosa significa IA e come viene utilizzata per creare contenuti.
• Esempi di IA nella creazione di contenuti: testo e immagini.
Modulo 4
Calendario editoriale
• Principi della programmazione social
• Calendario in fogli ("excel" di google Drive) Creare un semplice progetto grafico su Canva.
• Integrazione con strumenti IA
Modulo 5
Introduzione a Canva
• Esempio pratico di come utilizzare gli strumenti visti durante il corso.
Informazioni e Tariffe
Quota per titolari, dipendenti e collaboratori delle ditte Associate Ascom Confcommercio € 210,00 + IVA = € 256,20
Quota di iscrizione per Non associati Ascom Confcommercio e privati € 262,50 + IVA = € 320,25
FINANZIAMENTO: L’Ente Bilaterale Territoriale Unitario del settore Turismo e l'Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Belluno finanzia la partecipazione al corso di titolari/soci/collaboratori e dipendenti delle Aziende aderenti.