Master universitario di I° livello – DIGITAL MARKETING PRO

Il Master
Il Master Digital Marketing PRO, organizzato in partnership con Triboo, offre la possibilità di acquisire nuove conoscenze di Digital Marketing. Il mondo del Digital Marketing è in continua trasformazione come sanno molto bene i professionisti del settore. Diventa quindi indispensabile aggiornarsi sui trend in uscita e sulle tecniche utili per riuscire ad anticipare i tempi.

Il Master Digital Marketing PRO fornisce una visione completa e aggiornata sulla trasformazione digitale e sulle nuove frontiere del marketing, coprendo il mondo digital a 360°: Social Media Marketing, Digital Marketing Strategy, UX/UI, Web Development (WordPress e Woocommerce), ottimizzazione SEO e SEM.

Offrendo un programma vasto e completo, il Master Digital Marketing PRO è la scelta giusta per i neolaureati e per chi cerca un percorso post-laurea che abbia il giusto compromesso tra teorico e pratico.

Didattica
Il Master ha una durata di 8-12 mesi. Lo studente può scegliere se seguire il Master in formula full online o blended.
– Insegnamenti full-online con materiali sempre disponibili su piattaforma eCampus
Le lezioni online sono accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo.
– Insegnamenti via webinar in streaming
I live webinar teorico-pratici sono divisi in otto weekend, di sabato e domenica. Approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate.
– Workshop in presenza nella sede eCampus di Milano
I workshop in presenza – opzionali – trattano l’uso di tool e la gestione di attività con esperienze concrete e laboratori.

Ogni allievo ha a disposizione un tutor a distanza, sessioni di coaching online incentrate sulle skill necessarie per la crescita personale e professionale (employability) e un software per la creazione di un piano di marketing digitale.

Prima della prova finale l’allievo dovrà partecipare a un tirocinio in azienda o presso l’università eCampus (anche in modalità smart working) per mettere in pratica quanto appreso durante il Master.

A chi è rivolto
Neolaureati e laureati intenzionati a specializzarsi con un diploma di Master riconosciuto dal MIUR, per essere facilitati nell’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere un tirocinio in aziende digital.

PIANO DI STUDI

INSEGNAMENTOCREDITI
Web Content Marketing6
Marketing Digitale Avanzato6
Social Media Marketing9
Marketing (Digital Marketing Plan)4
Comunicazione 2.09
Digital Transformation Pro I10
Digital Transformation Pro II10
Tirocinio (didattica laboratoriale)3
Prova finale3

INSEGNAMENTI VIA WEBINAR IN STREAMING

1° WEEKENDDigital Marketing StrategyIl modulo si propone di spiegare come si definisce e costruisce una strategia digitale a partire da un budget di marketing, suddividendo le risorse nei diversi canali digitali, pianificando tempi di realizzazione e indici di misurazione dei risultati. Inoltre, verranno condivise le tecniche e le strategie del Public Speaking per una comunicazione di impatto e di successo.
2° WEEKEND Social Media & AdvertisingCreare contenuti di successo per il web originali ed accattivanti è il primo passo per una strategia di Digital Marketing di successo come anche la creazione di campagne pubblicitarie è indispensabile per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La Social Advertising abbinata a dei contenuti di qualità, permette di ottenere risultati visibili per tutte le fasi del marketing funnel, dalla generazione di awareness all’incremento delle vendite e consolidamento della brand loyalty.
In questo modulo verranno affrontati gli argomenti per conseguire la Facebook Blueprint Certification: la certificazione che attesta le competenze acquisite nelle varie aree del Facebook Marketing.
3° WEEKEND UX/UIUser Experience e User Interface sono fondamentali per il successo ed il raggiungimento dei nostri obiettivi: UX è composto da quell’insieme di processi atti ad accrescere la soddisfazione dell’utente migliorando l’usabilità di una pagina web, la sua facilità di utilizzo, l’intuitività e l’interazione; UI design è un sottoinsieme dell’UX design. La User Experience è l’insieme delle azioni focalizzate all’ottimizzazione di un prodotto, l’UI design si occupa prettamente della presentazione del prodotto stesso.
4° WEEKEND Programmazione web: WordPress e WoocommerceGestire un sito web apportando i dovuti aggiornamenti e comprendere e utilizzare il linguaggio PHP e di Javascript.
Avere un e-commerce realizzato con il plugin WooCommerce significa anche mantenere un controllo diretto sul tuo negozio e sulla reputazione del tuo brand.
5° WEEKEND Influencer marketing e brand strategyDiversi argomenti vengono affrontati in questo modulo: dall’ Insight-analytics associati al contenuto condiviso agli Instagram dati insight, passando per l’incremento della visibilità di Linkedin e alle normative date dal GDPR.
Viene trattato anche il Crowfunding: dalla teoria alla realizzazione di una campagna.
6° WEEKEND SEOApprofondimento di tematiche per migliorare la gestione SEO: come gestire i contenuti, regole SEO Onpage su meta tags, Seo mobile, AMP, Discover % Voice, Spidering & Crawling e copia cache. Applicazione pratica delle tecniche e dei tool per l’ottimizzazione dei motori di ricerca
7° WEEKEND Google: Analytics, Tag Manager e AdsGrazie a Google Analytcs è possibile creare report personalizzati ed isolare segmenti di pubblico indispensabili per la creazione di campagne remarketing di Google ADS.
Il focus di questo modulo è basato sull’individuazione di campagne – campagne sulla rete di ricerca, campagne display, campagne video, campagne Shopping, campagne per App – a seconda degli obiettivi prefissati.
8° WEEKEND E-commercePianificazione delle attività inerenti alla vendita online e l’analisi delle principali criticità. Studio della Marketing Automation e utilizzo dei CRM e di tutte le attività di demand generation. Scelta e studio della piattaforma più indicata per la creazione dell’e-commerce in base alla propria brand identity e agli obiettivi prefissati.
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