MARKETING E VENDITA
Obiettivo del corso di formazione è sensibilizzare i partecipanti sulle nuove tendenze che riguardano i consumatori-turisti che hanno come motivazione principale o secondaria di vacanza la pratica dell' attività sportiva in bicicletta, soprattutto derivanti dall' esplosione delle vendite di e-bike che ha favorito la nascita di nuovi segmenti di appassionati di due ruote provenienti da tutto il mondo, e caratterizzati da una propensione alla spesa molto interessante. A partire dall' analisi di questi segmenti della domanda turistica si presentano le possibilità per gli operatori del turismo e dell' ospitalità di specializzare l' offerta per ottenere un posizionamento di mercato distintivo e un maggiore fatturato
Contenuti
• I trend internazionali sull' acquisto e sull' uso delle biciclette nella vita quotidiana e in vacanza
• Bisogni e comportamento di acquisto di viaggi e vacanze dei turisti in bicicletta
• I cicloturisti: un insieme di nicchie di mercato con motivazioni specifiche
• L' e-bike: ampliamento e ridefinizione del profilo dei turisti in bicicletta
• (E-) Bike Hospitallity: le opportunità di specializzazione per hotel, campeggi e stabilimenti balneari
• I servizi imprescindibili per gli appassionati di bicicletta dentro e fuori la struttura ricettiva e lo stabilimento balneare
• Il prodotto "(E-) Bike": i diversi livelli di specializzazione e di investimento necessario
• Strategie e tecniche di promozione e di commercializzazione dell' offerta "(E-)Bike"
• Esempi pratici e analisi di casi di successo dall' Italia e dal mondo
Destinatari:
• Hotel
• B&B
• Campeggi
• Agriturismi
Contenuti
• I trend internazionali sull' acquisto e sull' uso delle biciclette nella vita quotidiana e in vacanza
• Bisogni e comportamento di acquisto di viaggi e vacanze dei turisti in bicicletta
• I cicloturisti: un insieme di nicchie di mercato con motivazioni specifiche
• L' e-bike: ampliamento e ridefinizione del profilo dei turisti in bicicletta
• (E-) Bike Hospitallity: le opportunità di specializzazione per hotel, campeggi e stabilimenti balneari
• I servizi imprescindibili per gli appassionati di bicicletta dentro e fuori la struttura ricettiva e lo stabilimento balneare
• Il prodotto "(E-) Bike": i diversi livelli di specializzazione e di investimento necessario
• Strategie e tecniche di promozione e di commercializzazione dell' offerta "(E-)Bike"
• Esempi pratici e analisi di casi di successo dall' Italia e dal mondo
Destinatari:
• Hotel
• B&B
• Campeggi
• Agriturismi
Informazioni e Tariffe
QUOTE DI ISCRIZIONE:
- Quota di partecipazione: € 150,00 + IVA (€ 183.00)
- Quota per gli Associati Ascom: € 126.00 + IVA (€153.72)
Lezioni
(E-) BIKE HOSPITALITY EVOLUTION: SPECIALIZZARE L'OFFERTA PER FAR CORRERE IL FATTURATO: 12/11/2024 14:00 - 12/11/2024 17:00
aggiungi al calendario
(E-) BIKE HOSPITALITY EVOLUTION: SPECIALIZZARE L'OFFERTA PER FAR CORRERE IL FATTURATO: 19/11/2024 14:00 - 19/11/2024 17:00
aggiungi al calendario
iscriviti al corso
- La mancata partecipazione al corso o il ritiro dal corso una volta che questo sia iniziato, non danno diritto alla restituzione della quota di iscrizione versata.
- Annullamento o variazioni dei corsi programmati: Ascom Formazione e Servizi Srl si riserva il diritto di modificare il programma per circostanze imprevedibili; in caso di annullamento del corso, Ascom Formazione e Servizi Srl effettuerà il rimborso delle quote già pagate.
(E-) BIKE HOSPITALITY EVOLUTION: SPECIALIZZARE L'OFFERTA PER FAR CORRERE IL FATTURATO
informazioniInizio corso: 12/11/2024
Fine corso: 19/11/2024
Apertura iscrizioni: 06/09/2024
Termine iscrizioni: 08/11/2024
Sede
modalità online
Posti totali: 20